burger

Idee per Natale: decorare casa senza spendere

Ci siamo, è già Natale ma voi non avete ancora idee per la decorazione della casa? Quest'anno è un po' più complicato poiché, probabilmente, ci piacerebbe evitare di spendere una fortuna per gli addobbi. Da un lato però, è sempre piacevole creare un' atmosfera natalizia in casa! Allora quest'anno ciò che potremmo fare è mettere in gioco la nostra creatività e lanciarci nella decorazione fai da te, creando un ambiente di festa in casa a piccoli prezzi! Roomlala ha eseguito delle piccole ricerche per voi e ha trovato le migliori idee deco per le feste per risparmiare e divertirsi allo stesso tempo!

Punta sulla frutta

Sapevate che è possibile utilizzare la frutta in modo creativo? Scegliete dei bei colori accesi di frutta rossa, arance o di mele e utilizzatele come centro tavola ad esempio! L'effetto è delizioso e la frutta donerà quel tocco di natura in casa vostra.

sapin en fruits Photo : designboom Riciclate le vostre vecchie decorazioni

Sicuramente vi sarà avanzata un bel po' di roba dalle feste degli anni scorsi, invece di utilizzarla nel modo convenzionale, regalategli nuova vita realizzando delle nuove composizioni o appendendole alle pareti, prestando attenzione all'armonia dei colori!

boules de noël Photo : Homelisty Fissate le vostre foto al muro

Scegliete le vostre foto più belle di Natale, e fissatele al muro di casa. Se le vostre foto non saranno sufficienti potrete aggiungere anche quelle dei vostri amici e dei vostri viaggi e.. Create con le foto scelte un albero di natale! Con questa idea potrete personalizzare all'infinito le vostre pareti, l'importate è far attenzione alla qualità delle foto e non esagerare con le quantità di immagini!

sapin en photos Photos : Cox & Cox / Paper blog / Archzine FR Cercate idee nella natura

E' molto semplice trovare delle idee deco in natura, è sufficiente uscire da casa propria e recarsi al parco più vicino per raccogliere qualche ramoscello da portare in casa. Sappiate infatti che è possibile fabbricare il proprio albero di Natale semplicemente fissando al muro dei rami e delle lampadine di Natale, l’effetto sarà molto bello ed originale! In questo modo farete anche del bene all'ambiente evitando di acquistare, per poi gettare, un nuovo albero. Preserviamo il nostro pianeta !

sapin au mur Photos : sophisticat3d / Homelisty / Bee Made Riciclate le bucce di agrumi

Se fino ad oggi avete gettato gli scarti delle arance nella spazzatura, sappiate che da adesso potrete conservarle per farle seccare e creare delle decorazioni natalizie per il vostro albero! E' un'idea originale e che donerà un odore piacevole alla vostra casa!

clémentines décoration Photo : Pinterest

 

Autore : Roomlala